logo elbrus nuovo ok

Elbrus & Blanc Consulting di Michele Stecca - P.IVA 05497710284 - C.F. STCMHL77T03L840A

Foto: Licenza CC Creative Commons, Pixabay License and  CC Sunny Studio, Canva License

Come i Valori Personali Influenzano il Successo della Tua Azienda

2024-06-30 14:45

Michele Stecca

General Management, Articoli, Valori Aziendali, Successo Aziendale, Management, Leadership, Motivazione,

Come i Valori Personali Influenzano il Successo della Tua Azienda

Ho potuto constatare sia attraverso l'esperienza altrui, oggi migliaia di ore a fianco di imprenditori e manager con cui ho avuto il privilegio di...

Ho potuto constatare sia attraverso l'esperienza altrui, oggi migliaia di ore a fianco di imprenditori e manager con cui ho avuto il privilegio di collaborare, che per esperienza personale, nella mia prima vita, prima di fare il consulente, in 26 anni di azienda, che ogni volta in cui, una persona si allontana o si disallinea dai propri valori, ( e non è così difficile che avvenga, anzi é molto molto semplice, e avviene quasi in modo inconsapevole) si rompe sempre qualcosa di importante, è matematico ed è solo una questione di tempo, se questo non è per vostra fortuna ancora avvenuto.

 

Mentre, al contrario, quando siamo allineati, ad essi, si riscopre un'energia, una motivazione ed una stima per sé stessi, e per gli altri che condividono con noi questi valori, che attiriamo il buono ed il bello che ci circonda.

 

É un qualcosa di inspiegabile, ma possiamo vederne gli effetti, una volta che si capisce il legame tra valori e successo, diventa tutto più semplice, lo scambio in abbondanza, ma anche il semplice dare senza aspettarsi qualcosa in cambio, ma per il semplice motivo di fare del bene, di aiutare, ci ripaga già con un energia positiva, che ci permette di vedere oltre i limiti di una mente prima offuscata, e quando vedi che con il tuo piccolo contributo, sei riuscito ad innescare un cambiamento positivo, non vedi già l'ora di realizzare il prossimo progetto.

 

C'è un modo diverso di fare azienda, un modo diverso di pensare al business, il successo, ci deve servire ad aiutare altre persone, e più lo facciamo, più il nostro potenziale di realizzarne altro cresce.

 

Chiamatela legge dell'attrazione, chiamatelo karma, quando scatta questa consapevolezza tutto cambia, mio nonno persona semplice, di una volta, mi diceva per avere del bene devi fare del bene.

 

Forse tutto si racchiude in questa semplice frase.

 

Nel pratico e per fare un esempio e non solo filosofia, quando pensate a migliorare un processo o pensate ad un nuovo progetto, in azienda, nello stesso inserite anche un miglioramento tangibile, vero e raggiungibile, per i vostri collaboratori o partner o comunità, con il semplice obbiettivo di fare con il progetto, anche del bene veramente a qualcuno, incondizionatamente, vi assicuro che tutto diventerà più semplice, perché tutto assumerà un senso, il business stesso assumerà un senso.

 

Come un padre che lavora sodo per assicurare un futuro ai figli, lavora sodo ma la fatica viene ripagata da un fine così nobile, da quasi non farla sentire.

 

cominciate a donare parte del successo, al benessere di chi vi aiuta, di chi vi è accanto, della comunità dove vivete, piccole cose raggiungibili, ma concrete, vere e con il cuore.

Provare per credere, diceva una vecchia pubblicità.
 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder