elbrusblanc - allrightsreserved

logo elbrus nuovo ok

linkedin

Elbrus & Blanc Consulting di Michele Stecca - P.IVA 05497710284 - C.F. STCMHL77T03L840A

Foto: Licenza CC Creative Commons, Pixabay License

Enorme crescita potenziale ancora inespressa

2022-08-21 20:38

Michele Stecca

Internazionalizzare, Articoli, Vietnan, Investire, Invest in Vietnam, Export Vietnam, Invest in Asia,

Enorme crescita potenziale ancora inespressa

Istat, solo 19.677 aziende su un totale di 6,2 milioni di aziende attive in Italia esportano...

L'italia è la seconda nazione manufatturiera in Europa dopo la Germania, questo è un vanto che sento spesso nominare nei salotti televisivi.

Un numero però mi ha stupito, ( Istat ) su un totale in Italia di 6,2 milioni di imprese attive, sono solo 19.677 quelle che esportano.
E pensate che solo queste 19.677 imprese, generano un fatturato  di oltre 400 miliardi di euro.

Da molti anni mi occupo di export, e questo numero mi ha veramente impressionato, ma anche motivato, quante aziende devono ancora costruire un piano per l'Export ? e quanto c'è ancora da crescere in un paese come il nostro ricco di eccellenze industriali, agroalimentari, moda, design etc...

ripeto solo 19.677 imprese esportano su 6,2 milioni, altro dato, la maggior parte esportano in Europa, quindi ci sono opportunità enormi anche in altri continenti.

Se la Vostra azienda non esporta, o esporta una quota modesta del Vostro fatturato, facciamo una chiacchierata, una consulenza gratuita, senza impegno, di un ora circa via web, un nostro esperto, proverà a capire con Voi, se potete far parte di quelle 20.000 aziende che generano da sole ogni anno oltre 400 Miliardi di Euro.

Contattaci senza impegno, al massimo sarà una piacevole chiacchierata di un' oretta, gratuita, tra manager e imprenditore, per fare rete.

Elbrus & Blanc