elbrusblanc - allrightsreserved
Elbrus & Blanc non è un'azienda ma un sito Web Personale gestito e controllato da Michele Stecca C.F. STCMHL77T03L840A
Foto: Licenza CC Creative Commons, Pixabay License
Chi sono
Benvenuti, sono Michele Stecca, un "quasi giovane" manager, appassionato di strategia e vendite.
Sono passati quasi 25 anni, dalla mia prima esperienza in azienda, una cosa mi è stata chiara fin dal primo giorno, qualsiasi nuovo lavoro avessi scelto, doveva accrescere la mia esperienza.
Mi ritengo molto fortunato, perchè ho avuto la possibilità di lavorare con persone eccezionali, manager ed imprenditori unici, talvolta originali, ma con un talento innato nel loro settore.
Stando vicino a queste persone, e fedele all'insegnamento del mio caro nonno, "nessuno all'inizio, ti vorrà insegnare niente, quindi ruba con gli occhi", ho cercato di fare tesoro di ogni esperienza, sia positiva che negativa, anzi devo dire che se le esperienze positive potevano rappresentare un vanto, è proprio da quelle negative che ho imparato di più.
Perchè Elbrus & Blanc ?
Con gli anni che passano, si dice, si diventi più saggi, di sicuro più passa il tempo più sento la passione di conoscere, e condividere.
Una fitta rete di contatti costruita negli anni, mentori oramai amici, mi hanno spinto a creare uno spazio, dove mettere insieme competenze, materiali, corsi, letture, video, considerazioni, consigli per aiutare il manager o l'imprenditore o lo start upper a focalizzare la propria vision, mission e strategia.
Elbrus & Blanc è quindi una raccolta di tutto ciò che mi ha fatto fare la differenza nel mio lavoro, compresa una rete di contatti di persone straordinarie, che mi hanno aiutato e ancora mi aiutano a migliorare, e che posso mettere in contatto con tutti coloro che sentono l'importanza, di misurarsi e migliorarsi continuamente attraverso la conoscenza ed il network.
Sono convinto che la performance sia importante, ma altresì convinto che questa non debba mai essere posta prima dell'etica. Tutte le persone che collaborano a questo progetto sono accomunate da una profonda convinzione: che la bella azienda, sia etica, sostenibile e che partecipi attivamente al progresso e al benessere di tutti gli stakeholders, a partire dai dipendenti, ai clienti, ai fornitori, fino ad arrivare alla comunità, al territorio al pianeta.
Un ringraziamento speciale va al Cuoa Business School, dove ho conseguito il mio MBA, che ha reso ancora più forte in me la convinzione, che la formazione non debba finire mai.
Benvenuti,
Michele Stecca